Prevenzione Odontoiatrica

FISSA UN APPUNTAMENTO

In cosa consiste?

La medicina ricorre ampiamente ai metodi preventivi e l’odontoiatria ha riconosciuto la prevenzione come sua parte integrante. L’attenzione è oggi posta sull’importanza dell’igiene orale per evitare, attraverso interventi mirati, sia i piccoli inconvenienti che le complicazioni più serie.

Igiene Orale

È utile ricordare alcuni semplici ma importanti accorgimenti. Innanzitutto, al fine di mantenere una corretta igiene orale, è opportuno eseguire una pulizia quotidiana con lo spazzolino da denti, almeno tre volte al giorno, per la durata di 2-3 minuti ogni volta e sostituire lo spazzolino in media ogni 2-3 mesi.


Il corretto utilizzo del filo interdentale e degli scovolini garantisce una precisa rimozione meccanica della placca batterica negli spazi interdentali.


La costanza dell’igiene personale è necessaria, ma è indispensabile l’aiuto di specialistiche e professionali sedute per ridurre il rischio di formazione delle carie, per mantenere la salute dei denti e per evitare l’insorgere di altre patologie come la piorrea, che inizialmente si manifesta attraverso l’arrossamento e il sanguinamento gengivale, ma può avere un decorso senza alcuna manifestazione apparente.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori.


Lo sbiancamento dei denti professionale viene praticato da dentisti e igienisti specializzati che si avvalgono di strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina e responsabili della colorazione alterata della dentatura.


L’unica soluzione utile a eliminare i pigmenti e i loro effetti sui denti è l’ossigeno che si sviluppa durante i trattamenti professionali con perossido di idrogeno.

Dentoral effettua il servizio di sbiancamento dentale anche al domicilio.

Share by: